EcoNatural: la carta ecologica che rispetta l'ambiente


Tabella dei contenuti

    EcoNatural è l'innovativa linea di Lucart, azienda leader nella produzione di carta, che rispetta l'ambiente senza rinunciare alla praticità.

    Unica srl, partner del noto brand per attività e imprese del settore Ho.Re.Ca. per tutto il centro Lazio, ha infatti deciso di rivolgere particolare attenzione all'ecologia proponendo a bar, ristoranti e attività prodotti particolarmente innovativi.

    La carta igienica, i rotoloni e i numerosi altri articoli completano un'offerta di prodotti green che, tra gli articoli plastic free e i contenitori street food, è tra le più complete in assoluto.

    EcoNatural: la sostenibilità che arriva dai cartoni per bevande

    Ma qual è il valore di EcoNatural e perché questa linea ha una marcia in più?

    La carta utilizzata deriva dai cartoni per bevande riciclati.

    Grazie ad una innovativa tecnologia, le industrie Lucart riescono a separare le componenti dei contenitori:

    • con le fibre di cellulosa si ricava il Fiberpack® da cui si produce la carta
    • dall'alluminio e dal polietilene nasce invece l' Al.Pe.®

    Quest'ultimo è un materiale innovativo utilizzato da Lucart per costruire i dispenser da installare nei bar e nelle varie attività di ristorazione.

    Il pacchetto che ne deriva, dispenser più carta, è così al 100% eco-sostenibile.

    Qualche numero per poter apprezzare meglio la valenza del progetto?

    Con 576 confezioni di asciugamani Lucart realizzati in carta riciclata e piegati a zeta (un bancale) vengono:

    • salvati 5 alberi di media dimensione
    • immessi 676,2 kg di Anidride Carbonica in meno nell'ambiente
    • recuperati 10.240 contenitori che, altrimenti, andrebbero ad incrementare la quantità di rifiuti da smaltire.

    Un ciclo virtuoso, insomma, in linea con il trend che negli ultimi tempi ha portato ad un vero e proprio boom di posate compostabili o sacchetti compostabili.

    I nostri prodotti in carta riciclata

    Oltre al dispenser EcoNatural, richiestissimo tra le attività rifornite dalla nostra azienda, ecco altri prodotti particolarmente innovativi che vale la pena conoscere meglio.

    Tra questi, un articolo da scegliere con cura proprio perché viene utilizzato dalle attività in quantità industriali, è la carta igienica.

    La nostra proposta è quella di un prodotto in carta riciclata, ecologico, biodegradabile e compostabile.

    La carta igienica riciclata

    La carta igienica Lucart, riconoscibile con il marchio Natural, al pari dei detergenti ecologici professionali è certificata Ecolabel (il marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea che contraddistingue i prodotti amici dell'ambiente).

    Essa è straordinariamente resistente e morbida al tatto per donare il massimo comfort; è inoltre disponibile in rotoli di diversi formati e in 2 o più veli.

    Carta igienica Aquastream

    Diversa ma altrettanto ecologica è la carta igienica Aquastream che ha la non comune capacità di dissolversi in 7 minuti subito dopo essere entrata a contatto con l'acqua.

    Oltre ad essere compostabile in quanto realizzata in polpa di cellulosa, essa è quindi anche estremamente biodegradabile.

    Quando si acquistano rotoloni, carta alimentare, carta igienica e simili per le attività con l'intenzione di rispettare l'ambiente e fare una scelta ecologista è dunque fondamentale prestare attenzione alle specifiche tecniche.

    Conosci per esempio la differenza tra biodegradabile e compostabile?

    Per le stoviglie, per i bicchieri o per le posate il principio è lo stesso ma conoscerlo è fondamentale per fare acquisti consapevoli e pratici.

    Non solo carta biodegradabile

    Dopo l'acquisto di carta igienica riciclata o biodegradabile per la tua attività sei alla ricerca di una linea cortesia per completare l'offerta?

    Ti consigliamo Nerea Delicate Sea, l'ultima collezione di Sydex ispirata al mare calmo.

    Se vuoi saperne di più o hai bisogno di una consulenza, invece, inviaci subito una richiesta e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande o di fornire una consulenza personalizzata per rispondere a tutte le esigenze della tua attività.