Contenitori street food: soluzioni e materiali all'insegna della praticità


Tabella dei contenuti

    Per un'attività scegliere i contenitori per lo street food non è mai un'operazione semplice.

    Affinché abbiano una buona riuscita è infatti necessario che siano pratici, resistenti, brandizzati e che magari abbiano anche un design accattivante.

    Di recente, inoltre, si è diffusa una certa sensibilità per l'ambiente che impone scelte ben precise in termini di materiali, in vista anche della direttiva europea plastic free che prevede, a partire dal 2021, il divieto di utilizzo dei monouso non compostabili.

    Su quali articoli orientarsi, quindi, e quali sono i migliori marchi in circolazione?

    Su questo fronte la nostra azienda, partner esclusivo del Lazio della FirstPack, propone una gamma di articoli innovativa e interessante.

    Contenitori street food: gusto e comodità on the road

    Il cibo di strada è una moda che dilaga al livello internazionale ma in tanti, spesso, resistono alla tentazione di un hamburger o di una zuppa di pesce fumante per via della scomodità e del timore di sporcarsi.

    Insomma, per camion bar, chioschi, sagre o grandi eventi all'aperto, non sono importanti soltanto gli articoli connessi al mondo del beverage come i bicchieri biodegradabili ma anche i contenitori, le buste, le stoviglie e tanto altro ancora.

    Ecco 5 articoli by Unica che non faranno mai rimpiangere ai vostri clienti il classico e tradizionale ristorante.

    La conchiglia pasto in polpa vegetale

    Qualunque sia il contenuto, la conchiglia in polpa di cellulosa non deluderà le aspettative dei golosi di strada.

    Tanto per cominciare questo articolo è disponibile in più versioni a seconda del pasto (uno, due o più scomparti); in secondo luogo può essere inserita nel microonde.

    Ciò vuol dire che il venditore può preparare delle porzioni da riscaldare a richiesta dimezzando tempi e spazio.

    La conchiglia microndabile è una vera e propria alleata per fiere, sagre e grandi eventi.

    Questo contenitore è pratico per lo street food ma anche per cibo take-away, per chi acquista e mangia in ufficio o per chi ha messo gli occhi su un pasto veloce da portare a casa dopo una dura giornata di lavoro.

    Con il contenitore FistPack non c'è da temere la pioggia e neppure le macchie perché è impermeabile e con patina anti unto.

    Una volta finito il pasto, la conchiglia potrà essere gettata nel bidone dell'umido essendo compostabile, biodegradabile e riciclabile.

    Completa il kit con le posate compostabili per dare con la tua attività un autentico contributo all'ambiente e alla riduzione dei rifiuti plastici.

    Il contenitore da zuppa: il volto salutare dello street food

    Chi ha detto che il cibo da strada debba essere necessariamente fritto, unto e calorico?

    La rivoluzione salutista ha ormai contagiato anche gli amanti dei pasti veloci, in strada, ai grandi eventi o nei mercati rionali.

    E se la colonnina di mercurio si avvicina fastidiosamente allo zero ecco che una bella zuppa calda diventa la perfetta alleata per affrontare l'inverno a testa alta.

    In cartone (100% riciclabile) o in polpa di cellulosa (compostabile) ma, in entrambi i casi, microndabile: FirstPack by Unica propone moltissime soluzioni per gustare zuppe, minestre e non solo.

    Contenitore

    Materiale

    Caratteristiche

    Capienza

    Contenitore da zuppa bianco laminato

    Cartone

    Riciclabile

    600-750 ml

    Contenitore da zuppa/gelato avana

    Cartone

    Microndabile, riciclabile

    450 ml

     Contenitore da zuppa con coperchio

    Polpa di Cellulosa

    Compostabile, riciclabile, microndabile

    330-450ml

    Contenitore da zuppa con coperchio kraft

    Cartone

    Impermeabile, riciclabile

    720ml

    Il porta fritto da asporto

    Per i tradizionalisti, per coloro che apprezzano lo street food in maniera direttamente proporzionale alla quantità di olio utilizzata, nessuna attività nel settore del cibo di strada può prescindere da una gamma di articoli antiunto.

    Ecco alcuni articoli indispensabili

    • Il wrap&fritto: contenitore in cartone per cibo da asporto

    • La carta antiunto pretagliata

    • La busta in carta per fritti e crêpes

    • Il contenitore da asporto a base tonda per nugget, zeppolette e mini frittelle

    Se l'unto è il tuo mestiere, ti consigliamo anche una linea di detergenti ecologici professionali per tirare a lucido la friggitoria al termine di un'intensa giornata lavorativa.

    La linea mini: lo street food che spezza la fame

    E per chi avesse voglia di spizzicare anziché di un'abbuffata on the road?

    FirstPack propone la linea mini, per giramondo in preda a piccoli attacchi di fame.

    Dalla scatola di cartone in formato mignon, al porta hamburger in formato small, dal piccolo cono al minicontenitore: tutto il mondo dello street food in questa pratica linea di prodotti è in formato mini.

    Oltre ad essere piccoli e graziosi, questi articoli sono anche microndabili e riciclabili per un elevatissimo rapporto estetica-praticità.

    Take-away: non solo cibo di strada

    Affine ma diverso è il settore del take-away che, per essere competitivo, richiede articoli altrettanto pratici, funzionali, brandizzati e amici dell'ambiente.

    Anche su questo fronte è vastissima l'offerta di FirstPack che propone non solo contenitori ma anche scatole e buste da asporto in grado di conservare e spostare in maniera pratica e sicura qualunque tipologia di cibo.

    Ecco alcuni dei nostri migliori articoli

    • La scatola asporto con maniglie in cartone

    • Il sacchetto carta kraft con finestra

    • La scatola take away con manico

    • La scatola pasto in cartone ondulato bianco

    Oltre all'intera gamma di scatole, confezioni e buste per il take-away con Unica è possibile rifornirsi, naturalmente, anche di sacchetti compostabili, indispensabili 

    Ti interessano i nostri contenitori per street food? Inviaci una richiesta e ti offriremo una consulenza personalizzata.