I detergenti ecologici professionali sono guardati, giorno dopo giorno, con maggiore attenzione dalle attività che hanno bisogno di prodotti di qualità, in grado di igienizzare gli ambienti e il corpo in maniera accurata, ma che hanno anche a cuore l'ambiente.
Purtroppo gran parte dei detersivi che siamo abituati ad utilizzare, magari perché ammaliati da profumi esotici o sensazione di apparente pulito, contengono sostanze con un impatto negativo e pesantissimo sull'ambiente.
Tensioattivi derivati dalla raffinazione del petrolio, schiumogeni SLES (sodio lauriletere solfato) e SLS (laurisolfato di sodio) sono solo alcune delle sostanze che, per il bene del nostro pianeta, andrebbero evitate sia in casa ma, soprattutto, nelle pulizie industriali.
È stata proprio la rinnovata attenzione verso l'ambiente, in linea con le politiche finalizzate alla riduzione dei rifiuti plastici di cui abbiamo abbondantemente parlato nella nostra guida dedicata ai comuni plastic free, a ispirare le più importanti industrie di detergenti.
In fatto di pulizia e igiene industriale, la nostra azienda, leader nel settore delle forniture Ho.Re.Ca. è partner della Interchem Italia che ha ideato una gamma di 12 detergenti efficaci ed eco-sostenibili.
Chi garantisce che tali prodotti siano effettivamente amici dell'ambiente e delle acque in cui, dopo essere stati utilizzati, confluiscono?
La risposta è in un nome, Ecolabel, ovvero il marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea che contraddistingue i prodotti amici dell'ambiente.
Si tratta di una certificazione molto importante nel settore delle forniture Ho.Re.Ca. in quanto spesso si è portati a credere che potere igienizzante ed ecologia siano inversamente proporzionali.
Tutt'altro: la scienza e la ricerca, con maggiori investimenti di tempo e risorse, sono infatti riusciti a individuare prodotti dagli elevatissimi standard prestazionali (di gran lunga superiori ai prodotti tradizionali e commerciali) in grado di garantire un ridottissimo impatto ambientale.
Anche nel mondo dei detergenti, come accaduto nel settore dell'usa e getta e del monouso, i recenti studi hanno portato l'industria verso nuove soluzioni in grado di offrire standard qualitativi professionali denza danneggiare il pianeta.
Chi sceglie la linea green di Interchem Italia, non a caso, è spesso interessato anche ad altre forniture eco-compatibili come le stoviglie in polpa di cellulosa.
La prima regola, che vale anche in molti altri settori, per riconoscere un detergente ecologico professionale è quella di leggere con attenzione le etichette e cercare certificazioni di qualità come è appunto Ecolabel.
Dai uno sguardo al sito ufficiale del marchio per saperne di più.
La linea della Interchem Italia amica dell'ambiente e certificata da Ecolabel si chiama VerdeEco ed è una garanzia in termini di
I detergenti Ecolabel della linea Verde Eco sono:
Da qui la crescente richiesta di questa linea da parte dei nostri clienti: alberghi, ristoranti, mense e attività che desiderano offrire ai propri ospiti un pulito di qualità facendo, al contempo, una scelta sostenibile in grado di rispettare il pianeta e l'ambiente.
Se ti interessano i nostri prodotti, puoi dare uno sguardo al catalogo online oppure chiedere informazioni ai seguenti contatti: Whatsapp 338-5922282; info@unicaonline.it, 0771.512191)
© 2019 - UNICA s.r.l. Tutti i diritti riservati - P.Iva 02784240596 - Privacy Policy - Cookie Policy - Condizioni di utilizzo - Credits