Le linee bio e plastic free di Unica in esposizione a ''Breakfast Experience''


Tabella dei contenuti

    Nuova e preziosa esperienza formativa ma anche tanta visibilità: bilancio positivo per la nostra azienda che lo scorso venerdì 28 febbraio ha preso parte a “Breakfast Experience”.

    L'evento, promosso da "La Boutique del Caffè" di Fondi e ormai giunto alla sua seconda edizione, si è tenuto presso l'Agriturismo "Paradiso di Barchi" di Terracina e ha avuto lo scopo di approfondire il settore della colazione professionale.

    La nostra azienda "Unica" ha avuto la possibilità da una parte di assistere ad un interessante seminario, dall'altra di mettere in mostra le innovative linee bio e plastic free.

    Verso un'offerta sempre più sostenibile

    Tra le novità di quest'anno quella di consentire ai vari partecipanti non solo di prendere parte gratuitamente al seminario ma anche di presentare le innovazioni del settore.

    Un'occasione colta al volto dalla nostra azienda che ha esposto l'intera gamma di stoviglie biodegradabili e monouso compostabili tra linee già note e novità.

    "Tanti operatori del settore – spiega Pierpaolo Pernarella – ci hanno fatto domande su quali prodotti fossero maggiormente indicati per offrire un servizio di qualità riducendo l'impatto ambientale. Con piacere abbiamo illustrato le nostre innovazioni e i dettagli tecnici di linee ancora poco conosciute sul territorio. L'evento, oltre ad essere una bella giornata di aggregazione per gli operatori del comparto turistico, è stato utile per individuare i trend del settore nel nostro comprensorio".

    Il trattamento delle acque dell'azienda Elfo

    Tra i numerosi partecipanti anche l'azienda "Elfo" di Fondi con le sue macchine per il trattamento delle acque sia nel settore domestico che Ho.Re.Ca.

    In esposizione al "Paradiso di Barchi", quindi, una vasta gamma di soluzioni in grado di incrementare l'utilizzo dell'acqua depurata, riducendo in questo modo le bottiglie di plastica.

    Un'idea di business in linea non solo con i nostri prodotti plastic free ma anche con i detergenti ecologici professionali la cui filosofia è quella di portare ad un risultato migliore con un minor impatto ambientale.

    Fare quadrato per migliorare il comparto turistico del sud pontino

    "I pareri sono stati talmente positivi – aggiunge Pierpaolo Pernarella – che abbiamo già confermato la nostra presenza alla terza edizione. Ci auguriamo che “Breakfast Experience” possa diventare un appuntamento fisso per dare un contributo concreto alla crescita del comparto turistico nel nostro territorio. Una crescita costante ma, allo stesso tempo consapevole nel rispetto del territorio e delle risorse naturali".

    Curiosità, interesse e tanta voglia di innovazione

    L'evento, insomma, è stato davvero un successo.

    Oltre all'interessante seminario tenuto da Gaetano Barbuto (consulente e formatore Teamwork Rimini) e alla vasta gamma di macchinari esposti da "La Boutique del Caffè" (Superautomatiche, spremiagrumi, cetrifughe, caffè in grani, confetture e creme spalmabili, prodotti gluten e vegan), i visitatori hanno apprezzato molto anche le soluzioni biodegradabili e plastic free di Unica.

    Segno che l'attenzione verso l'ecosostenibilità è ormai trasversale e riguarda tanto i prodotti (centrifughe e alimenti biologici o vegani ne sono la dimostrazione) quanto le modalità con cui vengono serviti. Il tutto senza trascurare neppure il momento della detergenza o della differenziazione dei rifiuti post colazione.

    Il chiaro esempio che le espressioni plastic free o bio non sono più soltanto messaggi spot bensì un insieme di pratiche virtuose che stanno trasformando radicalmente il modo di fare turismo.